mercoledì 27 aprile 2011

Born to Run di Christopher McDougall

Nati per correre, una tribù nascosta, superatleti e la più grande corsa che il modo ha mai visto.



Questo è il sottotitolo di uno dei più grandiosi libri sulla corsa che abbia mai letto, forse il più grande :)))
Il libro inizia con una semplice domanda: perché correre mi fa male? Ovviamente se state leggendo questo blog la risposta la potete già indovinare!

Fra gallerie di personaggi famosi come Scott Jurek, meno noti se non agli addetti ai lavori come "Barefoot ted" Mcdonald, alcuni mitici come i Tarahumara, altri come... beh, come "Cavallo Bianco" :) il libro parla di corsa, di multinazionali, di salute, di evoluzione, di vita stessa!!!

Il libro che io sappia non è ancora stato tradotto in italiano; se sapete leggere un po' l'inglese fiondatevi su Amazon (o altre librerie on-line, naturalmente) e ordinatelo immediatamente!!
Se non sapete l'inglese e non trovate nessun volontario che ve lo legga e traduca per voi, iscrivetevi subito a un corso di inglese e... comprate subito "Born to run"!

Godetevi intanto un piccolo assaggio di Chris McDougall; ma noi torneremo ancora sull'argomento!


Cordialmente, a piedi nudi :) 

Vi aspetto su www.corriapiedinudi.it :)

4 commenti:

  1. ciao, sono finito sul tuo blog perche' lo stavo proprio cercando in italiano con la speranza di ispirare mio padre a correre...io lo sto leggendo ora in inglese, e' fantastico!
    Purtroppo mi confermi non sia stato tradotto...aspettero'.
    Bravo per il blog! continua a spargere la voce del barefoot running!
    ciao, Marco

    RispondiElimina
  2. Salve, questo è il mio post su questo blog.
    Dopo aver letto questo libro l'anno scorso ho ripreso a correre (dopo ben 14 anni di "camminate forzate" in seguito a un problema al ginocchio nel 97...).
    Ho fatto la transizione per correre con la punta dei piedi con successo e posso dire che questo libro mi abbia letteralmente cambiato la vita. Mi sono fatto dei sandali huarache e adesso sto cominciando a venderli pure. Per cui grazie mille McDougall che mi ha dato questo incredibile spunto!

    RispondiElimina
  3. sono orgogliosa e fortunata di aver cresciuto insieme ai Tarahumara. Il libro non lo trovo in Italiano...

    Se qualcuno vuole informazione su Chihuahua (terra dei Tarahumara) contattatemi pure evelynchih@hotmail.com

    Adesso vivo a Roma pero ho amici che organizzano escursioni professionali dentro il copper canyon sia per gli amanti di corsa, che per il bird watching...

    Viva la corsa!

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono lieta di annunciarvi che il libro uscirà in italiano a febbraio per l'editore Mondadori.

    RispondiElimina