mercoledì 20 aprile 2011

Tanto caldo alla Milano City Marathon!!!

Mai visto un 10 aprile così caldo a Milano!

In realtà la mia idea era di utilizzare la maratona di Milano come lungo di 30 chilometri godendomi un po' di compagnia (9000 runners, grosso modo :)  lungo la strada e poi ritirarmi; non ero preparato per una maratona intera, il lungo più lungo che avevo fatto era stata la Stramilano, e 21 km sono un po' pochi per prepararsi per una  maratona!!

Oltretutto, contravvenendo a qualsiasi logica e buon senso, avevo esagerato con un allenamento con le five fingers e non avevo tenuto conto che i tendini ci mettono un po' per adattarsi a un modo completamente diverso di correre (dopo 46 anni di postura e scarpe sbagliate!)! Risultato: a 3 giorni dalla maratona infiammazione al tendine d'achille!! :((

Dopo 30 km corsi tranquillamente e piacevolmente, un po' per la tendinite, un po' per gran caldo, avevo quasi deciso di ritirarmi... ma poi mi sono detto ,già che c'ero, magari potevo fare qualche chilometro in più, un po' camminando, un po' corricchiando, un po' parlando con altri runner, e così giunto al cartello dei 40 km ho trottato fino al traguardo a prendermi la sudata medaglia!!!


Sudata a dir poco!!! Il caldo era terribile! Attorno a me la gente boccheggiava, si contorceva ai bordi della strada in preda ai crampi, ho visto 4 persone portate via in ambulanza, qualcuno vomitava... scene così le avevo viste solo nei filmati della Badwater (www.badwater.com), ma lì sono 135 miglia nella Death Valley!!!

No, ragazzi, facciamo tutti cose che non dovremmo fare (come forse correre con una tendinite) ma arrivare a vomitare per la strada, o andare all'ospedale per una corsa probabilmente è un po' troppo, no???

Perché un sacco di gente non si fermava ai ristori? Eppure l'acqua c'era, i sali anche! Nel momento in cui ti rendi conto che tanto non arrivi fra i primi 10, che senso ha farsi del male in questo modo?

Take it easy, dicono gli inglesi, predila con calma!

Parafrasando una celebre pubblicità: correre è un piacere, se stai male, che piacere è ??!! 
La prossima maratona, magari, farà più fresco e farai il tuo Personal Best!! :)))

Cordialmente, a piedi nudi :) 

Vi aspetto su www.corriapiedinudi.it :)

Nessun commento:

Posta un commento